top of page

CHRISTINE FISCHER

Fotografa poliedrica e cosmopolita, Christine Fischer nasce ad Hamburgo in Germania, e sviluppa fin da piccolissima la sua passione per la fotografia grazie al padre, fotografo amatore.

​

La sua innata curiosità e intraprendenza la portano a viaggiare per il mondo assorbendo e rielaborando conoscenze e stimoli sempre nuovi. Per diversi anni vive a Parigi, dove frequenta fotografi professionisti dai quali apprende e perfeziona le proprie tecniche. Partecipa dunque al “Paris Photo”, il più importante festival fotografico europeo, ottenendo ottime critiche per un suo scatto colto durante un viaggio a New York.

Si trasferisce quindi in Florida, dove sviluppa la passione per ciò che diventerà un suo “marchio di fabbrica”: scatti di formose pin up, automobili classiche americane, sensuali ritratti sia maschili che femminili e di animali, senza disdegnare i paesaggi. 

​

In Florida partecipa al suo primo concorso fotografico, nel quale ottiene il 1° posto, ed allestisce esposizioni personali dei suoi scatti durante i cosiddetti “Florida Art Walks”: eventi mensili organizzati in tutte le città della Florida a cui partecipano artisti locali ed internazionali e che coinvolgono gallerie, musei, musicisti e artigiani, attirando un gran numero di visitatori. 

​

Nel 2018 si trasferisce infine a Taormina, dove continua a sviluppare la sua passione associandola alla sua attività nel turismo.

Nel 2018 ha anche dato vita al progetto “Curves 4 canines”, un’organizzazione no profit che, attraverso la raccolta di fondi ricavati dagli shooting fotografici, e grazie al supporto di "AnimalSicilia", sostiene i volontari che danno rifugio ad animali in difficoltà.

​

Dietro ogni scatto di Christine, c'è una accurata preparazione sia nello studio delle pose e della composizione fotografica, sia nella scelta della location, degli abiti, degli accessori, delle acconciature e del make up. Tutto sospinto da una irrefrenabile creatività che dà vita a composizioni fuori dagli schemi, ricche di colori, gioia di vivere, anticonformismo e sensualità.

​

E. C.

270504_10151787024610879_621046576_n.jpg
bottom of page